Il metodo è DRUGs FREE

Il Centro Alfiere per il recupero tossicodipendenti e alcolisti non usa farmaci o droghe sostitutive

Narconon : NO ALLA NARCOSI

Il nome è molto appropriato e si addice perfettamente al nostro metodo che non usa nessun tipo di droga sostitutiva o psicofarmaco. Nel corso degli anni ci si è resi conto che metadone, subotex, suboxone, alcover e molti altri " sistemi" per non affrontare la dipendenza sono MOLTO più dannosi delle sostanze stesse. Creano delle dipendenze molto lunghe e delle crisi d'astinenza molto forti. Il tossicodipendente nel tentativo di condurre una vita " apparentemente " normale ha cominciato a trovare nelle droghe sostitutive una " scusa " per non affrontare il suo problema. La persona ha cominciato ad usare eroina e poi metadone per " non sentire " l'astinenza da eroina, poi subotex per contrastare l'astinenza da metadone, poi suboxone per l'astinenza da subotex e così via fino a cadere in un circlo vizioso che dura anni, consumando l'intera vita del tossicodipendente. La verità e che nessuna droga puo' aiutare ad uscire da un altra droga. Il tossicodipendente deve essere aiutato, e l'aiuto deve essere un piano specifico che và ad affrontare tutti gli aspetti . Il programma narconon è di fatto un piano specifico che restituisce al tossicodipendente integrità fisica, chiarezza ed equilibrio . Porta l'ospite alla consapevolezza delle sue abilità e lo aiuta a riportare in vigore i valori abbandonati lungo la strada della tossicodipendenza.

numero verde gratuito 800 170 997

Aiutiamo il tossicodipendente a risolvere i suoi problemi

Gli ospiti sono seguiti passo dopo passo in modo individuale e aiutati a comprendere il perchè della loro tossicodipendenza

Grazie ad una attenta e continua supervisione, uno staff di operatori, collaboratori medici e specialisti segue gli ospiti in modo individuale. Aiuta gli ospiti a trovare e rimuovere le cause che hanno determinato la dipendenza. Questo rende la persona libera dai meccanismi che la intrappolavano e le impedivano di ricrearsi una vita felice. Questa fase è MOLTO importante perchè l'ex tossicodipendente riacquista responsabilità e valori e riprende in mano le redini della propria esistenza.

numero verde gratuito 800 170 997

Organizza un colloquio in sede o nella tua citta

sulla sinistra puoi cliccare sulla tua regione e chiamare il n° verde richiedendo un colloquio immediato

Puoi chiamare 24 ore al giorno al numero verde 800 170 997 e chiedere un colloquio nella tua città. I nostri operatori sono tra le persone piu' indicate nel risolvere i problemi di tossicodipendenza.