Risolviamo il problema alla base

Il Centro Alfiere per il recupero tossicodipendenti e alcolisti non usa farmaci o droghe sostitutive

La comunità di recupero tossicodipendenti Alfiere si avvale di operatori e collaboratori qualificati e formati nel campo delle tossicodipendenze con lungo tirocinio.

Gli ospiti durante le fasi del programma Narconon  vengono accuratamente seguiti da operatori che sono stati addestrati sulla consegna del programma e conoscono tutte le fasi del programma stesso e, corso dopo corso aiutano gli ospiti ad ottenere successi stabili, assicurandosi che le informazioni e i dati siano stati compresi e che le persone sappiano applicarli nella loro vita.

Anni di relazione con tossicodipendenti di tutte le età e posizioni sociali e la continua formazione, hanno portato chi collabora con il nostro centro alla competenza necessaria per poter affrontare e risolvere queste problematiche .

La fase formativa e' la piu' importante del programma FORMA l'ospite , lo porta a conoscenza dei meccanismi che lo inducevano ad usare droghe, lo aiuta a stabilire chi sono VERAMENTE i suoi amici , restituisce all'ospite RESPONSABILITA' , valori ed integrità morale. Armato di tali strumenti l'ospite è ora pronto per il Primo passo verso una vita libera dalle dipendenze e reinserirsi.

numero verde gratuito 800 170 997

Aiutiamo il tossicodipendente a risolvere i suoi problemi

Gli ospiti sono seguiti passo dopo passo in modo individuale e aiutati a comprendere il perchè della loro tossicodipendenza

Grazie ad una attenta e continua supervisione, uno staff di operatori, collaboratori medici e specialisti segue gli ospiti in modo individuale. Aiuta gli ospiti a trovare e rimuovere le cause che hanno determinato la dipendenza. Questo rende la persona libera dai meccanismi che la intrappolavano e le impedivano di ricrearsi una vita felice. Questa fase è MOLTO importante perchè l'ex tossicodipendente riacquista responsabilità e valori e riprende in mano le redini della propria esistenza.

numero verde gratuito 800 170 997

Organizza un colloquio in sede o nella tua citta

sulla sinistra puoi cliccare sulla tua regione e chiamare il n° verde richiedendo un colloquio immediato

Puoi chiamare 24 ore al giorno al numero verde 800 170 997 e chiedere un colloquio nella tua città. I nostri operatori sono tra le persone piu' indicate nel risolvere i problemi di tossicodipendenza.