Dal 1984 Centro Alfiere

Centro Alfiere per il recupero tossicodipendenti e alcolisti in italia

Dalla sua apertura avvenuta nel 1984 il Centro Narconon Alfiere ha costantemente e con successo riabilitato e recuperato tantissimi tossicodipendenti di tutto il territorio italiano.

Il Centro è situato tra le colline marchigiane del Montefeltro, a poca distanza dal mare e dal Parco Naturale del Monte San Bartolo ( dimora preferita di Pavarotti e Rossini ) ed è circondato dal verde e da ampi spazi ricreativi. La Struttura su cui si estende il centro è un ampia propieta di oltre 1.500 mq coperti e oltre 18.000 metri di giardini privati. La struttura è divisa in tre grandi ville separate da strada interna, giardini con gazebo, campetto di calcio e piscina per il periodo estivi. All'interno della grande struttura vi sono gli alloggi, l'area con le saune finlandesi per la consegna del programma di disintossicazione e nella struttura adiacente l'area di consegna della fase di Astinenza e allontanamento dalle droghe e dall'alcol. Ai piani inferiori vi sono le due grandi aree di studio in cui viene consegnata la fase formativa del programma

numero verde gratuito 800 170 997

Ci prendiamo cura del tossicodipendente.

L'Aspetto umano del recupero tossicodipendenti per noi è molto importante

Grazie all'aiuto costante dei nostri molti operatori e collaboratori il tossicodipendente non è mai solo con il suo problema. Ci si rende conto che ogni uomo è un " universo indipendente " ed ha la propria esperienza e il proprio vissuto. Ognuno di noi risponde alle circostanze in modo diverso da un altro individuo. E' per questo motivo che il percorso è individuale e ogni ospite viene aiutato singolarmente a comprendere le sue problematiche e le ragione che sono alla base della sua tossicodipendenza. Il Centro si avvale della collaborazione anche di ex tossicodipendenti. Un ex tossicodipendente è un bene molto prezioso perchè oltre ad avere l'addestramento efficace per occuparsi della tossicodipendenza ha la REALTA' necessaria per comprendere cosa il tossicodipendente stà provando e con l'aiuto degli operatori qualificati aiutarlo ad uscire dalla condizione mentale affrontando la cosa nel modo corretto. Durante la fase di allontanamento dalle droghe o dall'alcol l'ospite è seguito sempre da un operatore ed un collaboratore 24 ore/24.

numero verde gratuito 800 170 997

Organizza un colloquio in sede o nella tua citta

sulla sinistra puoi cliccare sulla tua regione e chiamare il n° verde richiedendo un colloquio immediato

Puoi chiamare 24 ore al giorno al numero verde 800 170 997 e chiedere un colloquio nella tua città. I nostri operatori sono tra le persone piu' indicate nel risolvere i problemi di tossicodipendenza.